Un Percorso di Prevenzione Prostata Completo
I sintomi dell'ipertrofia prostatica
Non aspettare ancora
Difficoltà nell'urinare
Difficoltà a iniziare a urinare o fermare il flusso di urina. La prostata ingrossata comprime l’uretra, il canale che trasporta l’urina dalla vescica all’esterno. Tale compressione restringe il passaggio dell’urina, rendendo più difficile sia l’inizio della minzione sia il suo arresto.
Flusso debole
Il flusso di urina può essere debole o interrotto. La compressione dell’uretra riduce la forza con cui la vescica può espellere l’urina, causando un getto più debole. Sarebbe opportuno sottoporsi a uroflussometria per valutare i valori effettivi.
Minzione frequente
È possibile dover urinare più spesso, soprattutto di notte. Durante il giorno, si può cercare di ignorare lo stimolo a urinare o trattenerlo per un po’. Tuttavia, di notte, quando si è rilassati, è più difficile ignorare questo stimolo.
Urgenza a urinare
Si può sperimentare l’urgenza di urinare rapidamente. La vescica, cercando di contrastare l’ostruzione, può diventare iperattiva, contraendosi in modo più frequente e con maggiore forza. Ciò provoca una sensazione di urgenza e il bisogno di urinare più spesso.
Cosa comprende il check-up urologico
Dosaggio del PSA plasmatico
Previa prenotazione sarà possibile effettuare l'esame di laboratorio che misura i livelli di PSA, proteina prodotta dalla prostata, nel sangue.
Visita Urologica Specialistica
Il giorno in cui si potrà ritirare l’esito dell’esame un urologo effettuerà un consulto con il paziente e procederà a una visita per valutare la condizione della prostata.
Relazione sullo stato di salute
Al termine del consulto, lo specialista rilascerà una relazione clinica sullo stato di salute della prostata del paziente.
I programmi di prevenzione maschile
Prevenzione Completa Prostata
Check-Up Uomo Plus
Visita Urologica ed Ecografia Prostatica
Come arrivare alla
Casa di Cura Villa Anna Maria
La Casa di Cura Villa Anna Maria si trova nella centralissima via Saturnia, a Roma.